- Alessio
- Svolgo la professione di consulente finanziario da quasi 30 anni con l'indipendenza intellettuale che mi ha sempre contraddistinto nel fornire consigli ai miei clienti al fine di preservare, prima di tutto, e poi accrescere il patrimonio titoli di chi ripone la propria fiducia in me sempre con riservatezza.
Bianzino consulente finanziario
giovedì 23 luglio 2009
EBay 2Q profit falls as marketplaces revenue drops
lunedì 20 luglio 2009
La risalita dei rendimenti europei potrebbe invitare a comprare il Bund
È probabile che che il sentiment sul mercato obbligazionario in questa settimana cambi. Infatti era negativo causa il rally del mercato azionario e il deprezzamento del dollaro. I prezzi delle obbligazioni e i rendimenti hanno una relazione inversa la e l'ottimismo economico ritrovato ha si è espresso numericamente nel prezzo del bund,passando da 3.27% a 3.58%.
Il Bund è stato venduto pesantemente e questo potrebbe mettere le basi per un rimbalzo almeno tecnico dall'area 120,50.
Tale movimento non è in linea con le prospettive di crescita di Eurozone o almeno non come quelle negli Stati Uniti.
Lo ZEW che indica il sentimento economico sta risalendo da ottobre 2008 a giugno 2009,nonostante ciò il ricupero per la Germania, la più grande economia di Europa ancora da venire anzi ci si aspettata una moderata contrazione con volumi in calo.
venerdì 17 luglio 2009
Tutto in una sola settimana!
giovedì 16 luglio 2009
STOP AND REVERSE CON CHIUSURA DELLO SHORT DI BREVE
e il target ora è flat-rialzista con target, ovviamente a 944.Anche questa volta il mercato ha rispettato la regola principe:
martedì 14 luglio 2009
COSA MUOVE I CAMBI
Il rally di borsa di lunedì si è sviluppato dopo che l'analista Meredith Whitney che aveva previsto il crollo delle banche usa, ha espresso un giudizio positivo su Goldman Sachs. La teoria è che Goldman beneficerà di quello che lei chiama "tsunami dell'emissioni di debito"che serviranno per riequilibrare il sistema finanziario dopo la tempesta del 2008. Goldman è uno dei player più grandi sul mercato delle valute.
Ma quello che ha ridato sprint al Dollaro Canadese è stata la sua Banca Centrale che ha emesso un report carico di ottimismo circa gli investimenti e lo stato dell'economia. Subito son partite le ricoperture portandolo dai minimi di periodo 85 vicino agli 88.
Il numero netto di dirigenti ottimisti presso aziende intervistate dalla Banca del Canada nel suo Business Outlook Survey era salito del 38 % e le condizioni del credito migliorate notevolmente.
Il clima positivo sui mercati aiuta la risalita dei mercati azionari e li tiene lontani dal supporto del trading range di 875 di SP500, ma attenzione che in Giappone dopo la sconfitta del premier a delle elezioni locali, oltre ad aver convocato nuove elezioni gli esponenti del partito democratico hanno comunicato l'intenzione di proseguire a diversificare fra le varie valute non comprando dollari usa in futuro nel tentativo di diminuire le fluttuazioni dei mercati finanziari.
lunedì 13 luglio 2009
Target 17.200 primo step.
La chiusura del mercato azionario italiano non lascia dubbi: siamo usciti dal trading range rompendo il supporto a 18.400. Ora l'obiettivo del pull back è 17.200 e casomai 16.400 se in contemporanea il mercato americano non ha già raggiunto gli 800. Già perché alla fine le quotazioni usa hanno chiuso sopra 875 indicando comunque una figura di incertezza, doji, che verrà sciolta con le semestrali in uscita questa settimana. Lo yen si è rafforzato notevolmente contro dollaro ma non penso che sia redditizio investire in bond yen per i prossimi mesi, in considerazione del fatto che, se come si dice, l'asia uscirà prima dalla crisi , i tassi cominceranno a risalire e il guadagno derivante da un apprezzamento della valuta sarà vanificato da una perdita sul prezzo delle obbligazioni giapponesi.
venerdì 10 luglio 2009
Il Fondo Monetario aiuterà le economie e mercati dell’Est Europa
Questa mattina il grafico dell'eur segnava un deprezzamento dovuto alla notizia che il FMI dovrà intervenire per aiutare le economie in difficoltà dei Paesi dell'Est Europa. I risparmio di quelle economie giovani si sta assottigliando e per evitare la crisi di liquidità che pochi giorni fa ha subito la Lettonia e indirettamente le banche svedesi, FMI e BCE interverranno probabilmente con l'emissione di obbligazioni.
Le quotazioni di borsa questa mattina ne hanno risentito ed è stato confermato il segnale di rottura del range sotto i 18.400 di FTSE MIB trasformando il supporto precedente in resistenza. L'obiettivo del ritracciamento ora è 17200 come primo step e poi 16400. Gli investimenti in commodities risentono anche loro del rallentamento economico e petrolio e oro son deboli. L'oro potrebbe fermarsi a 890 nei prossimi giorni mentre il petrolio ha come target 56 usd al barile.
giovedì 9 luglio 2009
Testa spalla ribassista in formazione
Mercato che sembra vicino alla svolta ribassista dopo i segnali di ieri sia sull' FTSE/Mib sia sul Dow Jones e sul Nasdaq.
L' indice di riferimento della nostra borsa ha infatti perso quel supporto a 18.400 che indicavo da diverso tempo con una chiusura negativa e conseguente segnale negativo e apre tecnicamente spazi verso i 17.200. Ora gli anaisti guru cominceranno a dire che il trend è al ribasso in modo che il "parco buoi" compri strumenti short, che loro avevano già comprato come segnalato 20 giorni fa.
Lunica cosa evidente che sembra si sia usciti dal trend laterale.
Il Dow Jones ha rotto anch'esso il supporto statico del range laterale sugli 8200 e apre spazio verso i 7850. Stessa considerazione tecnica , con possibile formazione di un nuovo trend ribassista.
Lo Sp500 non ha ancora rotto l'area di supporto compresa tra gli 875 e gli 880 ma si e' fermato proprio su questi valori in close con candlestick negativo e questo non promette nulla di buono. Oggi le scorte di petrolio potrebbero far pendere l'ago della bilancia verso un trend definito.
Per chi vuole cavalcare i trend senza farsi condizionare da tutti i "saggi" , che fanno solo i loro interessi, può cominciare a selezionare azioni, mercati o commodities da andar a prendere quando nel momento del panico le persone non rifletteranno.
VUOI AVERE UN'AMPIA SCELTA
A PREZZI PIU' BASSI
VIENI A TROVARMI SU NEONISI A BIANZO'S BAZAR
http://bianzo.shops.neonisi.com/it/IT/items?p=76
Dovrai semplicemente cliccare sotto, entra e ritira i tuoi 5 REGALI GRATIS, ti chiederà di registrarti e poi dopo aver attivato l'account, per le regole della privacy, simula l'acquisto del Logo.
http://www.neonisi.com/it/IT/items?p=76&q=logo