Questa mattina il grafico dell'eur segnava un deprezzamento dovuto alla notizia che il FMI dovrà intervenire per aiutare le economie in difficoltà dei Paesi dell'Est Europa. I risparmio di quelle economie giovani si sta assottigliando e per evitare la crisi di liquidità che pochi giorni fa ha subito la Lettonia e indirettamente le banche svedesi, FMI e BCE interverranno probabilmente con l'emissione di obbligazioni.
Le quotazioni di borsa questa mattina ne hanno risentito ed è stato confermato il segnale di rottura del range sotto i 18.400 di FTSE MIB trasformando il supporto precedente in resistenza. L'obiettivo del ritracciamento ora è 17200 come primo step e poi 16400. Gli investimenti in commodities risentono anche loro del rallentamento economico e petrolio e oro son deboli. L'oro potrebbe fermarsi a 890 nei prossimi giorni mentre il petrolio ha come target 56 usd al barile.
Nessun commento:
Posta un commento
grazie per aver espresso la tua opinione che terrò di sicuro in considerazione. se hai bisogno di un consulente finanziario puoi scrivermi senza impegno a bianzino@gmail.com