La mia foto
Svolgo la professione di consulente finanziario da quasi 30 anni con l'indipendenza intellettuale che mi ha sempre contraddistinto nel fornire consigli ai miei clienti al fine di preservare, prima di tutto, e poi accrescere il patrimonio titoli di chi ripone la propria fiducia in me sempre con riservatezza.

lunedì 13 luglio 2009

Target 17.200 primo step.


La chiusura del mercato azionario italiano non lascia dubbi: siamo usciti dal trading range rompendo il supporto a 18.400. Ora l'obiettivo del pull back è 17.200 e casomai 16.400 se in contemporanea il mercato americano non ha già raggiunto gli 800. Già perché alla fine le quotazioni usa hanno chiuso sopra 875 indicando comunque una figura di incertezza, doji, che verrà sciolta con le semestrali in uscita questa settimana. Lo yen si è rafforzato notevolmente contro dollaro ma non penso che sia redditizio investire in bond yen per i prossimi mesi, in considerazione del fatto che, se come si dice, l'asia uscirà prima dalla crisi , i tassi cominceranno a risalire e il guadagno derivante da un apprezzamento della valuta sarà vanificato da una perdita sul prezzo delle obbligazioni giapponesi.

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver espresso la tua opinione che terrò di sicuro in considerazione. se hai bisogno di un consulente finanziario puoi scrivermi senza impegno a bianzino@gmail.com