Il rally di borsa di lunedì si è sviluppato dopo che l'analista Meredith Whitney che aveva previsto il crollo delle banche usa, ha espresso un giudizio positivo su Goldman Sachs. La teoria è che Goldman beneficerà di quello che lei chiama "tsunami dell'emissioni di debito"che serviranno per riequilibrare il sistema finanziario dopo la tempesta del 2008. Goldman è uno dei player più grandi sul mercato delle valute.
Ma quello che ha ridato sprint al Dollaro Canadese è stata la sua Banca Centrale che ha emesso un report carico di ottimismo circa gli investimenti e lo stato dell'economia. Subito son partite le ricoperture portandolo dai minimi di periodo 85 vicino agli 88.
Il numero netto di dirigenti ottimisti presso aziende intervistate dalla Banca del Canada nel suo Business Outlook Survey era salito del 38 % e le condizioni del credito migliorate notevolmente.
Il clima positivo sui mercati aiuta la risalita dei mercati azionari e li tiene lontani dal supporto del trading range di 875 di SP500, ma attenzione che in Giappone dopo la sconfitta del premier a delle elezioni locali, oltre ad aver convocato nuove elezioni gli esponenti del partito democratico hanno comunicato l'intenzione di proseguire a diversificare fra le varie valute non comprando dollari usa in futuro nel tentativo di diminuire le fluttuazioni dei mercati finanziari.
Nessun commento:
Posta un commento
grazie per aver espresso la tua opinione che terrò di sicuro in considerazione. se hai bisogno di un consulente finanziario puoi scrivermi senza impegno a bianzino@gmail.com