La mia foto
Svolgo la professione di consulente finanziario da quasi 30 anni con l'indipendenza intellettuale che mi ha sempre contraddistinto nel fornire consigli ai miei clienti al fine di preservare, prima di tutto, e poi accrescere il patrimonio titoli di chi ripone la propria fiducia in me sempre con riservatezza.

lunedì 20 luglio 2009

La risalita dei rendimenti europei potrebbe invitare a comprare il Bund




È probabile che che il sentiment sul mercato obbligazionario in questa settimana cambi. Infatti era negativo causa il rally del mercato azionario e il deprezzamento del dollaro. I prezzi delle obbligazioni e i rendimenti hanno una relazione inversa la e l'ottimismo economico ritrovato ha si è espresso numericamente nel prezzo del bund,passando da 3.27% a 3.58%.

Il Bund è stato venduto pesantemente e questo potrebbe mettere le basi per un rimbalzo almeno tecnico dall'area 120,50.

Tale movimento non è in linea con le prospettive di crescita di Eurozone o almeno non come quelle negli Stati Uniti.

Lo ZEW che indica il sentimento economico sta risalendo da ottobre 2008 a giugno 2009,nonostante ciò il ricupero per la Germania, la più grande economia di Europa ancora da venire anzi ci si aspettata una moderata contrazione con volumi in calo.


Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver espresso la tua opinione che terrò di sicuro in considerazione. se hai bisogno di un consulente finanziario puoi scrivermi senza impegno a bianzino@gmail.com